fbpx

Menu

e tutti noi abitiamo su questo splendido Pianeta

La nostra casa si chiama Terra ci viviamo da migliaia di anni, abbiamo vissuto in armonia con questo Pianeta che ci ha dato ospitalità e possibilità di esistere come specie.

abbiamo creduto che questa fosse la nostra casa

Abbiamo sempre dato per scontato che fossimo unici su questo Pianeta e che la nostra esistenza fosse l’unica che doveva essere garantita e tutelata.

e in questa casa poter fare quello che volevamo

Abbiamo sfruttato questo Pianeta, i suoi frutti, le sue risorse per garantire solo ed esclusivamente il nostro interesse e la nostra evoluzione senza rimorsi.

ma in realtà siamo ospiti di passaggio

Rappresentiamo una piccola parte di tutto quello che è e che sarà la storia di questo Pianeta. Siamo di passaggio e dobbiamo offrire il meglio per chi verrà dopo di noi.

insieme ad altre splendide creature

Conviviamo con milioni di altre specie viventi e non dobbiamo scordare mai che l’unica alternativa possibile è quella di coesistere al fianco di tutta la biodiversità esistente.

questa casa dobbiamo rispettarla

Non ci sono più scuse, non ci sono più modelli possibili, non ci sono finali alternativi, questo Pianeta, la nostra casa e la casa di tutti dobbiamo iniziare a concepirla con il massimo rispetto e riverenza.

 

perché non ne abbiamo un'altra

Non ci sono Planet B, non c’è modo di invertire una rotta, non c’è nessun possibile altro scenario. Ci siamo noi, al centro di una vera involuzione antropocentrica.

adesso è
ora di iniziare a prendersi cura del nostro Pianeta

Nasce EARTHCARE, il progetto di condivisione, di collaborazione, di azione, nel quale le persone sono le pedine necessarie tramite le loro azioni e la loro mentalità alla Cura di questo Pianeta.