fbpx

Menu

Sicurezza

Le migliori offerte sicurezza per la tua azienda.

Proteggi la tua rete e i dati dei tuoi clienti.

Per proteggere le proprie Reti e tutelare i dati dei propri clienti Enegan applica diligentemente le norme codificate della MANRS. La MANRS è un’iniziativa globale fondata nel 2014 e supportata dalla Internet Society. Il suo intento è quello di condividere regole e soluzioni per ridurre le più comuni minacce di routing.

La MANRS suggerisce quattro azioni fondamentali che gli operatori dovrebbero intraprendere per proteggere le loro Reti:

Filtraggio
L’uso di un sistema di filtraggio degli indirizzi IP in entrata impedisce la propagazione di informazioni di instradamento errate. L’operatore di Rete assicura una politica di routing trasparente e si impegna a implementare un sistema che garantisca la correttezza dei propri annunci alle Reti adiacenti.

Anti-frodi
L’operatore di Rete implementa un sistema per la convalida dell’indirizzo di origine e un filtro anti-frodi per impedire ai pacchetti con un indirizzo IP di origine errato di entrare e uscire dalla Rete. Questa pratica è utile per scongiurare gli attacchi DDos (Denial of Service), estremamente dannosi per gli operatori di Rete.

Coordinazione 
L’operatore di Rete mantiene le informazioni di contatto globalmente aggiornate e accessibili. Il mantenimento delle corrette informazioni e la loro condivisione è fondamentale per promuovere la collaborazione tra i diversi operatori. Più le informazioni saranno chiare e dettagliate, più tale circolo sarà virtuoso.

Convalida Globale
L’operatore di Rete dovrebbe mantenere le proprie informazioni di instradamento corrette e renderle sempre fruibili a livello globale, per facilitarne la convalida. Le informazioni devono attenersi a un formato comune e codificato in modo da essere fruibili per tutti in ogni parte del mondo.

Contattaci

    Torna ad Albatros