fbpx

Menu

Partners

Logo Banca delle Visite

Con La Banca delle Visite puoi partecipare a progetti che rispettano la persona. Soprattutto chi è in difficoltà nel prendersi cura della propria salute perché, per tempi e costi, non riesce ad ottenere l’assistenza di cui avrebbe bisogno, nel momento in cui ne avrebbe necessità.

Va incontro a queste persone fragili, organizzando in collaborazione con la strutture Sanitarie Private, le prestazioni che altrimenti la persona non riuscirebbe ad ottenere rapidamente.

Banca delle Visite è un progetto solidale attivo dal 2017 nato per favorire il diritto alla Salute e promuovere la cultura della mutualità e dell’aiuto reciproco, aiutando persone in difficoltà. Come un “caffè sospeso” in Sanità, Banca delle Visite raccoglie donazioni di privati e aziende che vengono destinate a offrire prestazioni mediche solidali su tutto il territorio nazionale. L’obiettivo è aiutare chi non può permettersi una visita medica privata e deve curarsi in tempi brevi.

Rendere la Salute accessibile a tutti, garantendo le cure mediche necessarie in modo rapido e gratuito e nel rispetto della dignità di ogni persona è la mission con cui Banca delle Visite opera.

È coadiuvata in modo volontario da tanti Amici Sostenitori e Point che supportano il progetto sul territorio, aiutandoci a identificare chi può aver bisogno di aiuto e promuovendo l’iniziativa per favorirne la diffusione, anche grazie alla collaborazione con le amministrazioni locali e le altre realtà sul territorio, collaborando in sinergia.
Prezioso anche il supporto delle strutture sanitarie e i professionisti che possono aderire al circuito solidale donando delle visite e riservando un listino calmierato. Come dei veri SuperEroi sono riconosciuti come ‘SuperDottori e SuperCliniche’ di Banca delle Visite.

Per un progetto di Sostenibilità Sociale, Banca delle Visite ONLUS è a disposizione per un confronto.